Un nuovo treno Jazz rinnova la flotta del Gruppo LFI S.p.A.

Arriva un nuovo treno, modello Jazz, a rinnovare la flotta del Gruppo LFI S.p.A. impiegato sulle tratte ferroviarie della provincia di Arezzo.

Il nuovo treno sarà in servizio su tutte le linee dell’azienda oltre che essere utilizzato sulla linea Arezzo- Firenze.

Composto  da 5 carrozze e caratterizzato dalla livrea grigia e blu di TFT S.p.A. il treno può offrire fino ad un massimo di 290 posti a sedere (comprese 2 postazioni per persone a mobilità ridotta), con interno open space e sedute ergonomiche. A bordo disponibili prese di corrente, display informativi, altoparlanti ed impianto di video- sorveglianza.

Prodotto da Alstom, il treno rappresenta una grande innovazione ed un significativo balzo di qualità per il Gruppo LFI. S.p.A.

“Siamo orgogliosi di questa presentazione che conferma gli impegni che ci eravamo assunti nei confronti della nostra utenza -spiega il Presidente del Gruppo  LFI S.p.A. Maurizio Seri-.  La nostra flotta da oggi può contare su di un nuovo treno di ultima generazione, con tutte le più moderne dotazioni in tema di confort e sicurezza. Il treno, inoltre, risponde anche alle esigenze turistiche che un territorio come il nostro, pur in questa fase molto critica, può avere, dato che è attrezzato in modo da poter trasportare biciclette”.

L’acquisto del nuovo convoglio è stato possibile grazie ad un investimento di quasi 6 milioni di euro, di cui 3 milioni finanziati dalla Regione Toscana.

28 Settembre 2020 News
CHIUDI